Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.

Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di 14 giorni mediante l’invio a Miroglio di una espressa dichiarazione del Cliente contenente la sua volontà di recedere. La cliente per richiedere un reso online potrà inviare una mail all’indirizzo info@luisaviola.it, o in alternativa compilare il modulo di contatto presente sulla pagina “servizio clienti” del sito.

È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.

Il Cliente deve esercitare il diritto di reso entro 14 giorni solari dalla data di ricezione dei Prodotti.

I Prodotti andranno restituiti entro 14 giorni da quando il Cliente ha comunicato a Miroglio di voler recedere.

Gli articoli non possono essere sostituiti ma, se intende effettuare un cambio, dovrà procedere con il reso e successivamente con un nuovo ordine.

La restituzione di tutti gli articoli è possibile entro 14 giorni dalla ricezione del suo ordine totale, ma solo il primo reso è gratuito. Per ulteriori restituzioni dello stesso ordine le spese di spedizione sono a suo carico, consigliamo quindi di rendere tutto in un'unica soluzione.

I prodotti devono restituiti in perfette condizioni, non manomessi, non indossati e con le etichette originali.

 

PROCEDURA DI RESO

La restituzione di tutti gli articoli è possibile entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Consigliamo di rendere in un’unica soluzione, solo il primo reso è gratuito.

Per procedere al reso dell’ordine è sufficiente preparare il pacco da rendere e incollare l’etichetta di reso gratuita, presente all’interno del pacco originario, e incollarla all’esterno del pacco richiuso.

Può spedire il pacco tramite l’ufficio postale o prenotare il passaggio gratuito del corriere espresso SDA Poste Italiane.

Per la prenotazione sono disponibili due opzioni:

  1. Telefonicamente al numero verde gratuito 803.160 da rete fissa, o 06.45263160 da rete mobile (lun-ven 8.30-19.00; sab 8.30-12.30), fornendo all’operatore i seguenti dati: cod. cliente 602746 e partita IVA 03232400048 (corrispondente a Miroglio Fashion Srl).
  1. Online sul sito di SDA Poste Italiane https://www.sda.it/wps/portal/sdait.home/ * selezionando “Prenota un ritiro” e contrassegnando la casella per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e seguendo i passaggi:
    • MITTENTE PRESSO CUI EFFETTUARE IL RITIRO: compilare i campi obbligatori indicati con l'asterisco. Il Civico o il Km sono da compilare in alternativa. Il codice cliente è 602746
    • COSA RITIRARE: INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE: selezionare Pacchi e inserire il numero e indicare un peso indicativo (altezza, larghezza e profondità non sono necessari)
    • MODALITÀ DI PAGAMENTO: selezionare “Lettera di Vettura (documento di spedizione) se disponibile”:
      • inserire il numero di lettera di vettura visibile sull'etichetta di reso prepagata trovata all'interno del pacco
      • inserire il codice cliente 602746 nella casella a fianco
      • selezionare Avanti. [Non selezionare la casella “Pagamento a carico del destinatario”]
    • QUANDO EFFETTUARE IL RITIRO: scegliere il giorno

 

In caso di ordine pagato in contrassegno è sempre necessario informare il Servizio Clienti affinché il rimborso possa essere elaborato correttamente. È sufficiente compilare il form al link https://luisaviola.it/pages/servizio-clienti, contrassegnare la casella “Devo effettuare un reso con pagamento in contrassegno” ed inserire l’IBAN sul quale si desidera ricevere il rimborso.

Miroglio effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso.

Il rimborso verrà effettuato da Miroglio secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell'acquisto online.

 

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO DEI PRODOTTI RESTITUITI

Qualora il recesso sia stato esercitato nei termini ed alle condizioni stabilite al superiore articolo 5 e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, Miroglio provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti.

In conseguenza di quanto sopra, Miroglio effettuerà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, comprensive delle spese di consegna nel caso di reso totale, al netto di eventuali sconti e/o promozioni. 

Nel caso di resi di ordini pagati in contrassegno il costo del servizio (3,90€) non viene mai rimborsato.

Il Cliente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per valutarne le caratteristiche. Il reso è gratuito utilizzando come vettore il corriere espresso SDA Poste Italiane e l’etichetta prepagata presente all’interno del pacco. È possibile anche utilizzare un altro corriere a discrezione del Cliente: in questo caso la spedizione è a carico di quest’ultimo.

Effettuando il reso di tutti gli articoli dell’ordine, verrà rimborsato il costo degli stessi (al netto di eventuali sconti) e le spese di consegna; effettuando invece il reso parziale dell’ordine, verrà rimborsato il costo degli articoli restituiti al netto di eventuali sconti.

Inoltre, dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati al corriere indicato da Miroglio, Miroglio esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Miroglio effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Miroglio è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei Prodotti.

Sia nel caso di reso su negozio che di reso tramite corriere, il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto online. Il negozio non effettuerà il rimborso in contanti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Miroglio, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

×